Master universitario_ Modelli e metodologie di intervento per BES (bisogni educativi speciali), DSA (disturbi specifici dell'apprendimento) e gifted children
Data evento: 01/10/2017
Durata: 1 anno
Tipo evento: Master universitario di secondo livello
Prezzo: 2.570,00 Euro (prima rata 1.620,00 Euro; seconda rata 950,00 Euro)
Location: Dipartimento di Psicologia dello Sviluppo e della Socializzazione - DPSS, Via Venezia, 8 - 35131 Padova
Provincia: Padova

Master a.a. 2017/2018

ATTENZIONE:
 con Decreto rettorale n. 3032 del 15 settembre 2017 è stata autorizzata la proroga delle scadenze come segue:
Scadenza presentazione domanda di preiscrizione: 2 ottobre 2017
(ore 12.30 chiusura procedura di compilazione domanda on-line/ore 13.00 consegna domanda cartacea)
Pubblicazione graduatoria: dal 12 ottobre 2017
Scadenza iscrizioni: entro 23 ottobre 2017
Scadenza iscrizioni subentri: entro 31 ottobre 2017
Per informazioni relative all'inizio dell'attività didattica contattare la Segreteria Didattica del Master (riferimenti nell'Avviso di ammissione)

Obiettivi: Le finalità e gli obiettivi del Master sono relativi ad un approfondimento dei punti indicati nella legge 170/10, nelle circolari ministeriali sui BES e nelle linee guida sui GIFTED, ma anche dalla più avvertita ricerca scientifica che impone un approccio che si fondi sulla valorizzazione delle dimensioni psico-pedagogiche-didattiche necessarie al successo formativo degli studenti con bisogni di apprendimento specifici (BES, DSA e GIFTED). L'Università degli Studi di Padova svolge attività di ricerca, didattica e di alta formazione, nell'ambito della pedagogia speciale, della didattica speciale, della psicologia dell’apprendimento e dell’educazione, anche in riferimento ai Disturbi Specifici di Apprendimento. Dopo esperienze di Master di primo livello in collaborazione con il Ministero dell'Istruzione che sono stati svolti in anni precedenti, si ritiene di poter offrire la possibilità di approfondire la tematica per quelle persone che sono interessate alle nuove linee di intervento sperimentali.
Direttore: Daniela Lucangeli
Livello: 2
Durata: annuale
Periodo: ottobre 2017 / settembre 2018