Come essere una coppia felice con l'Intelligenza Emotiva
Data evento: 28/03/2017
Durata: 4 ore (2 incontri)
Tipo evento: Incontro divulgativo
Prezzo: 20
Destinatari: Nei nostri incontri ci interessa la promozione e l'incremento del benessere psicofisico della persona, della coppia, della famiglia e della società con le nuove scoperte scientifiche della psicologia, della medicina e delle neuroscienze.
Location: Grandate (CO) e VIDEO CONFERENZA (WEBINAR)
Provincia: Como
Orari: 20.30 -22.30

evento patrocinato ordine degli psicologi della lombardia

introduzione agli incontri:
in questi incontri, partendo dagli studi scientifici sui rapporti sentimentali e dall'esperienza psicoterapeutica del relatore, si cercherà di fornire risposte alle seguenti domande:
quali sono le caratteristiche dell'intelligenza emotiva, considerata la base per rapporti duraturi e felici?
quali sono le specifiche caratteristiche associate ad un rapporto sentimentale felice?
quali sono le specifiche caratteristiche associate ad un rapporto sentimentale fallimentare?
si vedrà, infine, che gli studi hanno dimostrato che ci sono tanti luoghi comuni/miti errati sui fattori associati ad un rapporto sentimentale felice o fallimentare.

contenuto degli incontri:
e' possibile vivere un rapporto di coppia felice, se sì, come? se no, perché?
che cosa è l'intelligenza emotiva e perché ci può renderci felici.
i luoghi comuni/miti errati più diffusi sul matrimonio.
introduzione ai 7 principi per un rapporto felice.

metodo didattico:
l'incontro è centrato sulla pratica e sull'interattività.

obiettivi degli incontri:
in questi incontri si forniranno strumenti e strategie per:
incrementare la consapevolezza delle tue risorse e quelle del tuo partner per essere più felice.
saper incrementare i pensieri e comportamenti associati ad una maggiore felicità di coppia.
saper individuare e modificare pensieri e comportamenti che ostacolano la tua felicità di coppia.

quota di partecipazione ai 2 incontri: euro 20 per tutti (inclusa consumazione per evento dal vivo)

e' necessario prenotarsi all'incontro dal vivo scrivendo a info@pantarei2000.it o telefonando allo -39/031.56.54.49; -39/338.76.74.619

e' possibile partecipare agli incontri anche attraverso webinar (video conferenza)
quota di partecipazione: euro 20