L'OPERATORE DELLO SPAZIO NEUTRO. Corso di formazione per la progettazione e la gestione degli incontri tra genitori e figli in presenza di provvedimenti dell'autorità giudiziaria
Data evento: 16/09/2022
Durata: Quattro giornate
Tipo evento: Workshop
Prezzo: 300,00? - iva
Destinatari: Psicologi, Psicoterapeuti
Location: ISTITUTO DI TERAPIA FAMILIARE DI SIENA SIENA
Provincia: Siena
Orari: due giornate 14:00- 18:00 / due giornate 9:30-18:00

L'obiettivo delle giornate di formazione sarà illustrare e approfondire i contesti di tutela del minore che vedono l'intervento di figure educative ai fini di fornire strumenti per la progettazione, la gestione e la conduzione di incontri protetti e osservati.
Saranno previsti momenti di formazione teorica e di esercitazione pratica attraverso esemplificazioni cliniche, affinché i partecipanti acquisiscano una metodologia di intervento chiara che consenta di comprendere e intervenire nel complesso contesto della tutela del minore.
Programma:
Prima giornata Venerdì 16 Settembre 14:00/18:00 LA TUTELA DEL MINORE: IL CONTESTO, GLI ATTORI E LE RISONANZE EMOTIVE
Seconda giornata Sabato 17 Settembre 9:30/18:00 DALLA VALUTAZIONE DELLA CAPACITA' GENITORIALI E DELLA PROGNOSI DI RECUPERABILITA' ALLA COSTRUZIONE DEGLI INTERVENTI DI TUTELA
terza giornata Venerdì 30 Settembre 2022 14:00/18:00 GLI INCONTRI PROTETTI E GLI ALTRI INTERVENTI EDUCATIVI
Quarta giornata Sabato 1 Ottobre 9:30/18:00 DALL'ANALISI DELLA DOCUMENTAZIONE ALLA STESURA DELLA RELAZIONE
RELATORI:
DOTT. TOMMASO INNOCENTI Psicologo (iscritto all'Ordine degli Psicologi della Toscana n. 4555), Psicoterapeuta Familiare ? Relazionale, Mediatore Familiare,
DOTT.SSA ALICE MAZZEI Psicologo (iscritta all'Ordine degli Psicologi della Toscana n. 7818), Psicoterapeuta Familiare ? Relazionale, Mediatore Familiare,
DOTT.SSA SARA SAMMICHELI Psicologo (iscritta all'Ordine degli Psicologi della Toscana n.4597), Psicoterapeuta Familiare ? Relazionale, Mediatore Familiare,

Contatti per iscrizioni: Segreteria Organizzativa dell'ISTITUTO DI TERAPIA FAMILIARE DI SIENA
TEL. 0577285198
E-MAIL INFO@ITFS.IT