"ECM 50 crediti - La teleriabilitazione integrata con la piattaforma RIDInet ? 4? Edizione"
Data evento: 15/09/2023
Durata: 4 weekend di formazione: 15/16 settembre -online; 6/7 ottobre -online; 10/11 novembre 2023 -online; 25/26 novembre 2023 -in presenza
Destinatari: Il corso si rivolge a Psicologi, Logopedisti, Neuropsichiatri infantili, Laureati in psicologia con iscrizione all'ordine, Laureati in logopedia, Laureati in medicina con specializzazione in neuropsichiatria infantile ed iscrizione all'ordine
Location: sempre in modalità online tranne che il 25/26 novembre c/o sede Anastasis (Via Amendola, 12 - 40121 Bologna) Bologna
Provincia: Bologna
Orari: sempre dalle 9.00 alle 18.00, tranne che sabato 25 novembre dalle 10.00 alle 19.00

Dalla presa in carico all'intervento riabilitativo di DSA e altri BES attraverso la piattaforma RIDInet. Il corso affronterà gli aspetti metodologici del trattamento riabilitativo in base a quanto raccomandato dalla Consensus Conference dell'Istituto Superiore di Sanità (2011) e del Panel di Aggiornamento della Consensus Conference (2011) e dalle ultime Linea Guida sulla gestione dei Disturbi Specifici dell'Apprendimento (2018). Si pone l'obiettivo di formare, in maniera qualificata professionisti di discipline diverse per metterli in condizione di fornire servizi di consulenza e trattamento riabilitativo nell'ambito dei Disturbi di Apprendimento attraverso il servizio di teleriabilitazione integrata RIDInet. Al termine di questo percorso l'esperto saprà orientarsi nell'ambito della presa in carico riabilitativa dell'utente e degli strumenti e APP presentate. L'ultimo fine settimana in presenza consentirà di confrontarsi concretamente su casi clinici partendo dall'impostazione del trattamento fino alla verifica della sua efficacia.
Contatti per iscrizioni: E' possibile iscriversi online e consultare il programma completo delle giornate di formazione attraverso il link.