Master Universitario di II Livello in "Neuropsicologia clinica e sperimentale"
Data evento: 17/11/2023
Durata: 1 anno (Novembre 2023-Novembre 2024)
Tipo evento: Master universitario di secondo livello
Destinatari: Psicologi, Medici
Location: Policlinico GB Rossi, P.Le L.A. Scuro 10 Verona
Provincia: Verona
Orari: 9.00 - 18.00

Il Master affronterà tematiche relative alla neuropsicologia clinica (e.g., domini neuropsicologici principali e relative metodiche di valutazione e riabilitazione; esame neuropsicologico; patologie neurologiche, internistiche e psichiatriche e relativi quadri neuropsicologici) e sperimentale (e.g., tecniche sperimentali e metodiche di ricerca in neuropsicologia), e ha come obiettivo la formazione di figure che possano trovare sbocchi occupazionali in contesti sia clinici (e.g., strutture ospedaliere, centri riabilitativi, servizi sanitari e assistenziali) sia di ricerca (e.g., centri universitari, IRCCS).

La didattica seguirà una modalità blended, prevedendo lezioni teoriche frontali che si svolgeranno da remoto in modalità sincrona, unitamente ad una settimana intensiva che avrà luogo in presenza in cui verranno svolte esercitazioni pratiche, al fine di favorire il più possibile un approccio di tipo hands-on. Le giornate di lezione da remoto sono pianificate il venerdì e il sabato (ore 9.00 - 13.00 / 14.00 - 18.00), con periodicità di circa 2 weekend al mese. La settimana intensiva di lezioni in presenza si svolgerà da lunedì a venerdì (ore 9.00 - 13.00 / 14.00 - 18.00) presso il Polo medico dell'Ateneo (Complesso del Policlinico GB Rossi, P.le L.A. Scuro 10; Istituti Biologici, Strada Le Grazie 8, Verona), tra Giugno e Luglio 2024. Le lezioni avranno avvio a partire da Novembre 2023 e termineranno a Novembre 2024.
Contatti per iscrizioni: Per maggiori informazioni è possibile contattare i referenti:
- Prof. Stefano Tamburin (stefano.tamburin@univr.it)
- Dott.ssa Elisa Mantovani (elisa.mantovani@univr.it)