La Task Force di Psicologia pediatrica racconta...
immagine articolo La Task Force di Psicologia pediatrica racconta... Data evento: 22/02/2022
Durata: 8.30-18.00
Tipo evento: seminario online sul Master di II livello in Psicologia Pediatrica
Location: modalita' interattiva (70 partecipanti) o streaming
Provincia: Palermo
Orari: 8.30-18.00

Un’iniziativa di diffusione della Psicologia Pediatrica, promossa dalla Task Force - sez. di Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione A.I.P., in collaborazione con l’Università degli Studi di Palermo -DSPpEfF, e l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, e con la Società Italiana di Psicologia Pediatrica.
Il Seminario costituisce un’iniziativa di diffusione della Psicologia pediatrica, una psicologia dello Sviluppo a vertice evolutivo-clinico che si occupa della Salute della traiettoria evolutiva di bambini e adolescenti in presenza di una patologia, disabilità, nascita pretermine, ecc.., così come, della salute di feti nelle condizioni di gravidanza a rischio. Attraverso relazioni e interviste saranno presentati il know how e l’expertise della disciplina, così come, percorsi di ricerca e di intervento condotti in diversi ambiti, dalla perinatalità, all’oncoematologia, all’emergenza.
Interverranno numerosi docenti di Università italiane (Palermo, Milano, Pisa, Bologna, Padova, Cagliari, ecc.) che fanno parte della task force nazionale di Psicologia pediatrici,
così come, medici di area pediatrica e psicologi pediatrici.
Va sottolineata l’eccezionale partecipazione internazionale del prof. James Pennebaker, Department of Psychology, University of Texas at Austin, che farà una relazione sull’expressive writing come strumento per la elaborazione dei vissuti traumatici dei bambini.

Partecipazione in modalità interattiva prenotandosi: psicologiapediatrica@unipa.it (disponibilità per 70 partecipanti)

Partecipazione illimitata in Streaming

Scarica l'allegato