Evento Eventi Patrocinati OPT Torna all'elenco
Orari: 9:00-12:00

FIBROMIALGIA: Smascheriamo la malattia dai mille volti - Insieme si può

Obiettivi

In occasione della giornata mondiale della fibromialgia verrà organizzato questo evento per informare
e formare la popolazione riguardo la definizione, diagnosi e trattamento della sindrome fibromialgica,
una patologia non ancora conosciuta e riconosciuta a livello nazionale

Soroptimist in collaborazione con AISF ( ass. italiana sindrome Fibromialgica) sez. Versilia organizzano:

saluti
- Isabella Luporini - Presidente Soroptimist International club - Viareggio versilia

Moderatrice
-Dott.ssa Daniela Bertolucci Reumatologa - referente medico AISF Versilia
presentazione AISF, presentazione Relatori, Introduzione

Intervengono
Dott.re Luigi Occhipinti Sez. Reumatologia ASL Carrara
la Fibromialgia: dalla diagnosi alla presa in carico

Dott.ssa Giada Marini - Psichiatra
la farmacoterapia: da quella classica a quella più innovativa

Dott.ssa Alessia Ricci - Psicologa Psicoterapeuta
La Fibromialgia nella quotidianità e nella vita di coppia

Dr. Fabio Trivellato  - Fisioterapista
la presa in carico del corpo, dall'ascolto al movimento.

Dott.ssa Angela Basurto - Ginecologa
la Fibromialgia: i disturbi sessuali e la menopausa

Dr. Riccardo Paolini - Nutrizionista
come NON - alimentare il dolore cronico