Le professioni psicologiche in Italia: presente e futuro
immagine articolo Le professioni psicologiche in Italia: presente e futuro Data evento: 29/10/2020
Tipo evento: seminario online
Location: Diretta streaming canale Youtube di ENPAP
Orari: Dalle ore 10 alle ore 13

Il seminario trasmesso in diretta streaming presenterà i principali risultati della recentissima ricerca che ENPAP ha commissionato all’istituto GPF, con lo scopo di rimettere al centro del dibattito collettivo il valore presente e futuro della nostra professione di psicologi, in linea con i bisogni e le direzioni future della società. La ricerca ha inteso indagare come viene percepito il nostro ruolo nella società italiana, quali sono i contesti di valore collettivo nei quali si profila una maggiore richiesta di intervento da parte degli Psicologi o una più ampia potenzialità di sostegno alla ripresa del Paese con il nostro intervento professionale. Alla presentazione dei risultati della ricerca – introdotta dai saluti del Presidente CNOP Lazzari e del Presidente ENPAP Torricelli - seguirà una Tavola Rotonda con esperti della professione psicologica in diversi contesti operativi, che presenteranno i loro punti di vista e le loro riflessioni sul valore aggiunto che la nostra categoria può dare in quest’epoca.

E' possibile seguire la diretta streming dal canale Youtube di ENPAP

File e link correlati Programma evento